RicetteSecondi Piatti

ZUPPA CON FUNGHI E FORMAGGI

 L’ inverno è alle porte, il freddo sta arrivando e noi vogliamo proporvi un piatto che soddisferà il vostro palato e scalderà l’atmosfera della vostra casa.

Una classica ma mai banale zuppa con funghi e formaggio.

Ingredienti:

Petto di pollo 500 g
Formaggio fuso 250 g
Champignon 250 g
Patate 3-4 pezzi
Cipolle 1 pezzo
Carote 1 pezzo
Sedano 120 g
Aglio 2 spicchi
Olio vegetale 1 cucchiaio da tavola. cucchiaio
Acqua 2,5 l
Alloro 1pz
Piselli al pepe  
Sale, pepe appena macinato, spezie, erbe aromatiche a piacere

Preparazione:

1. Per prima cosa, mettere a cuocere il brodo. Laviamo il filetto di petto di pollo (senza pelle) sotto l’acqua corrente. Versare 2,5 litri di acqua in una casseruola, mettere dentro il pollo, un pezzo di carota, un po’ di cipolla, gambi di aneto o prezzemolo. Portare il tutto a bollore, e lasciar cuocere a fuoco lento, eliminando la schiuma, per circa un’ora. Mentre il brodo cuoce, preparate il resto. Sbucciare e tagliare l’aglio a cubetti, ungere con una goccia di olio vegetale e lasciarlo cuocere in una padella antiaderente.

2. Dopo che l’aglio si è leggermente rappreso, aggiungi le cipolle tritate e friggi fino a doratura. Quindi aggiungere le carote grattugiate, preferibilmente a scaglie grosse.

3. Mescolare e cuocere a fuoco lento per un paio di minuti. Tagliare il sedano e i funghi a pezzetti e aggiungere il tutto alle carote.

4. Quando il brodo sarà cotto, togliete il pollo e filtratelo. Rimetti la padella sul fuoco e aggiungi le patate a dadini nel brodo.

5. Quando il contenuto della padella inizia a bollire, aggiungi la frittura, cuoci tutto finché non diventa tenero. Separare il filetto di pollo dall’osso, tagliarlo a cubetti e aggiungere alla zuppa.

6. Aggiungiamo anche qui il formaggio, aspettiamo che sia completamente sciolto, quindi spegniamo il fuoco, aggiungiamo erbe aromatiche, pepe e sale a piacere. Coprire la padella con un coperchio e lasciare in infusione per 10 minuti, quindi versare il risultato nei piatti.

100 g di un piatto pronto contengono 80 kcal:  proteine ​​- 6 g, grassi – 4 g, carboidrati – 5 g

Buon appetito!