Un prodotto per la pace

“UN PRODOTTO PER LA PACE”. UN PROGETTO DI CIBO MIO, MANGIARE SANO IN CASA DI TUTTI

Oltre 100.000 profughi ucraini si trovano al momento in Moldavia lontani dalla famiglia, senza una casa e senza il conforto di un pasto condiviso con i propri cari. Tanti altri, purtroppo, sono destinati ad affollare nei prossimi giorni i centri di accoglienza.

Di fronte a questa situazione noi del team di CiboMio abbiamo voluto attivarci con il cuore in mano, coinvolgendo gli straordinari produttori della nostra piattaforma per avviare un corridoio NO PROFIT in grado di offrire cibo a donne e bambini che dall’Ucraina hanno raggiunto la confinante Moldavia per sfuggire alla morte.

Nasce così “Un Prodotto Per La Pace”, la nostra iniziativa benefica che ogni settimana consegna direttamente ai centri di accoglienza moldavi le donazioni di aziende e clienti sostenitori di CiboMio. Già decine di imprese ci stanno inviando prodotti alimentari di prima necessità per restituire un sorriso ai rifugiati, prodotti che vengono raccolti nella nostra sede operativa di Vicenza e da qui inviati in maniera diretta e sicura a destinazione.

Le aziende agroalimentari offrendo i loro prodotti, i consumatori ordinando sulla piattaforma CiboMio.it, noi del team CiboMio avendo cura di far arrivare il cibo direttamente dove serve: una sinergia per aiutare concretamente chi ne ha più bisogno, un’idea tanto semplice quanto efficace.

Partecipare a questa iniziativa è molto semplice: basta collegarsi alla piattaforma CiboMio.it, selezionare e acquistare qualsiasi prodotto della nostra ampia offerta che si desideri donare e indicare come indirizzo di consegna la nostra sede operativa di Vicenza. Ci impegniamo a documentare attraverso i nostri social i risultati ottenuti dal progetto “Un prodotto per la pace”.

Cibomio è una realtà giovane, che opera con la convinzione che promuovere prodotti alimentari di qualità significhi prima di tutto contribuire alla diffusione di un’idea di umanità basata sul benessere, la gioia e la condivisione. Mai come in questi terribili giorni di guerra un pasto può donare un momento di serenità e conforto a donne e bambini che si trovano sospesi, angosciati per le condizioni dei familiari rimasti in Ucraina e per le incerte sorti personali e del proprio paese.

E’ anche nella convivialità che si costruisce un futuro, che si trova la forza per ricominciare, il morale per non smettere di sperare, l’immaginazione per dare avvio ad un domani migliore.

Cibo significa sorridere alla vita, significa fratellanza…per questo CiboMio è mangiare bene in casa DI TUTTI.