AntipastiRicette

Toast Koreano

DESCRIZIONE DEL PIATTO

Il toast koreano è un piatto di street food molto apprezzato in tutto il mondo che si trova in ogni angolo delle strade di Seoul,. Facilissimo da preparare, è l’ideale per uno snack veloce e un’alternativa gustosissima al classico toast con prosciutto e formaggio.

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

1. Tagliate le verdure alla julienne o aiutatevi con uno strumento apposito per tagliarle molto finemente, portatele in una ciotola capiente e amalgamatele alle uova, aggiungete il prosciutto, salate e pepate.

2. Il composto deve risultare molto compatto, mescolare bene con le mani per incorporare bene le verdure con lo sbattuto di uova, una volta raggiunte una buona densità, mettetelo a parte.

3. Tostate il pane su una padella di ghisa (nella preparazione originale si usa la piastra) imburrata, disponete il composto di verdure, prosciutto e uova sul pane e coprite con la fettina di formaggio.

4. Cuocere bene da entrambi i lati. Una variante di preparazione consiste nel lasciare il composto più acquoso e cominciare la cottura con le uova, all’interno delle quali inzuppare il pane, poi ripiegare la frittata sul pane e richiudere.

5. Guarnire con salsa piccante thailandese Sriracha. Il toast koreano si farcisce anche con altre carni e ingredienti in aggiunta al composto di uova in cottura.

Di commento qui