DolciRicette

Semifreddo Al Mascarpone, Yogurt Greco, Ricotta E Mango

DESCRIZIONE DEL PIATTO

Questo delizioso semifreddo, fresco ed estivo fa venir voglia di concedersi un peccato di gola. Difficile resistere alla freschezza del mango in abbinamento al mascarpone, ricotta e yogurt greco. Questo semifreddo la cui preparazione richiede davvero poco tempo sarà sicuramente molto apprezzato dagli ospiti che amano la frutta esotica.

INGREDIENTI Primo Impasto

PREPARAZIONE

1. Preparate la crema per il semifreddo: prendete un recipiente dai bordi alti e lavorate con la frusta lo yogurt greco, il mascarpone lo zucchero e la ricotta (prima setacciatela) fino ad ottenere una bella crema priva di grumetti.

2. Prendete il mango, sbucciatelo e ricavate delle fette dello spessore di circa 1 cm. Per fare il vostro semifreddo potrete usare uno stampo da plumcake, in alternativa un recipiente di simili dimensioni; oppure una tortiera.

3. Sul fondo del recipiente mettete le fettine di mango con un cucchiaio di composta di mango e uno strato di crema. Livellatela con l’aiuto di un coltello.Continuate così fino a creare più strati.

4. Terminate con uno strato di fettine di mango e composta di mango.

5. Ponete in freezer per circa 5 ore. Togliete dal freezer prima di servire e attendete 10/15 minuti.

6. Potrete guarnire a piacere con due fettine di mango fresche o per gli amanti dei liquori con un po’ di liquore al mango. Darà un tocco alcolico di carattere.

Di commento qui