CIBI PIU’ SALATI DI QUANTO IMMAGINI

( 0 su 5 )
Caricamento...

Nessuno

Select
  • Cena
  • Colazione
  • Dessert
  • Pranzo
Salva ricetta CIBI PIU’ SALATI DI QUANTO IMMAGINI
  • 0 mTempo di preparazione
  • 0 mTempo di cottura
  • 0 mPronto in
Stampa Ricetta o Articolo

Il fatto che si trovi molto sale in patatine, cracker, cracker, cibi pronti e sottaceti fatti in casa è comprensibile. Ma ci sono anche alimenti in cui la quantità di sodio è maggiore di quanto potrebbe sembrare. Se segui una dieta sana, vale la pena conoscerli.
Più di 2.300 mg di sodio al giorno danneggiano l’organismo. E se una persona ha la pressione alta, la quantità dovrebbe essere ridotta a 1.500 mg.
Ecco un elenco di cibi insospettabilmente ricchi di sodio.

Fiocchi di latte

Questo prodotto, utile e indispensabile per l’organismo (soprattutto per i bambini), contiene molto calcio e proteine, ma anche molto sodio: un bicchiere ne contiene fino a 1000 ml. Questo prodotto può a volte essere sostituito con yogurt greco, in cui il sodio non supera i 60 mg.

Cereali

Molti cereali contengono 180-300 mg di sodio per porzione, quindi è utile cucinare il porridge con l’aggiunta di frutta per bilanciare la quantità di sale.

Prodotti da forno

Il pane è una delle principali fonti di sale: i prodotti da forno contengono fino a 460 mg di sodio. Torte e ciambelle confezionate a lunga scadenza contengono molto zucchero, carboidrati e, in particolare sale. Ad esempio una ciambella può contenere fino a 200 mg di sodio.

Zuppe

La maggior parte delle zuppe contiene molto sale. Ciò è particolarmente vero per le zuppe in scatola pronte all’uso. Si consiglia, quando si preparano le zuppe fatte in casa, di aggiungere un po’ di sale solo alla fine e di compensare, ad esempio, con fette di formaggio.
Scegli cibi in scatola etichettati “a basso o molto basso contenuto di sale”. C’è molto cloruro di sodio nelle confezioni di zuppa di verdure surgelate, quindi mangiarne troppa non è salutare.

Hamburger vegetariani

Alcuni hamburger di soia e vegetariani contengono ingredienti altamente lavorati ad alto contenuto di sale, fino a 500 mg per panino. Quindi,scegliendo un fast food del genere, non compiacerti del fatto che sia innocuo e non lasciarti trasportare dal suo consumo.

Cioccolata calda

Può sembrare incredibile, ma con una bevanda così dolce una persona ottiene poche calorie ma una discreta quantità di cloruro di sodio. Minor quantità di sale si trova nella cioccolata calda messicana, che ha anche un ottimo sapore.

Pancake acquistati

Molte persone amano avere una porzione di frittelle dolci per colazione. Non siate pigri e friggeteli da soli a casa, perché i pancake di un negozio-bar-ristorante spesso contengono una grande quantità di sale e altri elementi che hanno un effetto dannoso sul corpo. Possono essere aggiunti per nascondere lo stantio.

Panini

Gli amanti dei panini dovrebbero tenere a mente che il contenuto di sale di pane, carne, formaggio e sottaceti utilizzati può arrivare fino a 900 mg. Si consiglia di preparare i i panini a casa. Un più basso contenuto di sodio si trova nel formaggio svizzero e nel tacchino.

Petto di pollo

I petti di pollo crudi nella maggior parte dei supermercati sono piuttosto ricchi di cloruro di sodio. Pertanto è consigliato trovare un prodotto che indica sulla confezione la quantità di sale.

Una varietà di salse

Molte persone credono che il cibo non abbia un buon sapore se non condito con salse. Tuttavia tutte le marinate e i condimenti contengono una grande quantità di sale. Ad esempio 2 cucchiai di condimento per insalata o salsa barbecue nascondono fino a 300 mg di sodio.

  • Mangiare Sano >

    Ordina online i prodotti biologici del migliori Agricoltori e produtori Italiani sulla nostra piittaforma !

74 Visualizzazioni