Molti di noi sono convinti che per perdere peso velocemente sia importante cercare di mangiare di meno. Questo è vero solo in parte, perché non è facile tenare a bada l’appetito senza l’aiuto di alcune preziose bevande salutari.
Se aggiungi un cucchiaino di miele e qualche fetta di limone a un normale bicchiere d’acqua, puoi ridurre rapidamente l’appetito. Inoltre questa bevanda è un ottimo aiuto per tonificare il corpo e pulire il tratto gastrointestinale. E per una buona digestione questa è una vera rivelazione.
Coloro che sono allergici al miele non dovrebbero preoccuparsi: l’acqua con il limone funzionerà altrettanto bene, soprattutto se bevuta al mattino. Vi sarà fornita una sferzata di forza, leggerezza e allegria!
Queste bevande sono di grande aiuto per far fronte all’appetito irrefrenabile e in larga misura contribuiscono all’aumento dell’immunità. Quindi puoi prendere due piccioni con una fava!
Questa bevanda diffusa nell’Europa dell’Est satura il corpo e aiuta a far fronte rapidamente a un’improvvisa sensazione di fame. Particolarmente buone saranno le kompot di fragole, lamponi, ciliegie e albicocche. Non è consigliabile aggiungere zucchero: se vuoi un gusto più ricco, puoi aggiungere del miele (un cucchiaio ogni due litri d’acqua).
Se bevi regolarmente yogurt, latte fermentato o kefir di alta qualità, non solo puoi moderare l’appetito, ma anche purificare rapidamente il tuo corpo. Le bevande a base di latte fermentato destinate a ridurre l’appetito devono necessariamente avere un basso contenuto di grassi.
Questa è una bevanda fermentata a bassissima gradazione alcolica tipicamente russa, ricca di calorie, ma molto dissetante e utile a sopprimere il desiderio di mangiare qualcosa. Si consiglia di prepararlo a casa con il pane di segale, non di acquistarlo in negozio.
Questa bevanda si prepara con una manciata di frutta secca, prugne, mele e albicocche, che viene gettata in un litro di acqua bollente e fatta bollire per quindici minuti. Poi la bevanda si lascia raffreddare. Questo brodo viene bevuto più volte al giorno, in porzioni da 200 ml: una bevanda deliziosa efficace nel ridurre l’appetito.
Con questa bevanda tipica dei paesi baltici, incredibilmente nutriente e ipocalorica, puoi frenare istantaneamente il tuo appetito. Contribuisce alla perdita di peso e ad una significativa accelerazione del metabolismo. Inoltre questa specie di gelatina aiuta rapidamente contro stitichezza, bruciore di stomaco e pesantezza allo stomaco, abbassa i livelli di colesterolo e zucchero e normalizza la microflora intestinale. In estate è meglio bere la gelatina fredda, mentre nella stagione invernale non farà male scaldarla un po’.
Quasi tutti i succhi di frutta o verdura possono essere allungati con acqua, tuttavia, i più buoni sono i “cocktail” a base di succhi di rabarbaro, arancia o barbabietola (per la loro preparazione, due cucchiai dei succhi di cui sopra vengono messi in un bicchiere d’acqua ), ma anche i succhi di carota (25:75), mela (25:75) o ananas (50:50).
Un cucchiaio di bacche di rosa canina secche versate in mezzo litro di acqua bollita e lasciate in infusione per circa mezz’ora. Quindi viene aggiunto un cucchiaino di miele ed ecco una bevanda aiuterà sia a ridurre l’appetito che ad aumentare la resistenza del corpo a tutti i tipi di infezioni.
Questo tè è un’ottima fonte di tutti i tipi di composti organici e antiossidanti; ti aiuterà a far fronte rapidamente alla fame da lupi. Il karkade è buono sia caldo che freddo, inoltre è facilmente assorbito dall’organismo, che viene ben saturato di vitamine.
Ricco di antiossidanti, questo tè è incredibilmente efficace nel colpire la leptina, l’ormone responsabile dell’appetito. Il tè verde può essere tranquillamente consumato in qualsiasi quantità e non importa se caldo o freddo. Aiuterà a saturare rapidamente il sangue con minerali e vitamine naturali, rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e far fronte con successo alla disidratazione. Per ottenere il massimo da questa bevanda miracolosa, è meglio berla senza zucchero; semmai con frutta secca o miele.
Alcune tisane aiutano a ridurre l’appetito: l’uva ursina è eccellente in questo compito (inoltre è molto utile al sistema nervoso), ma anche seta di mais, prezzemolo, cardo mariano, semi di aneto e ortica. Puoi anche preparare una bevanda con semi di lino: un cucchiaino viene preparato con una piccola quantità di acqua bollente, dopodiché viene infuso per un paio d’ore e preso circa un’ora e mezza prima dell’inizio del pasto. L’assunzione sistematica di un tale decotto aiuta allo stesso tempo a rafforzare il sistema immunitario e a normalizzare i livelli di zucchero nel sangue.
Un buon aiuto per domare l’appetito è la cystoseira, un’alga marina, che tra le altre cose contribuisce al miglioramento del metabolismo e alla normalizzazione della ghiandola tiroidea.
Da ricordare che qualsiasi tisana dovrebbe essere bevuta esclusivamente appena preparata: dopo un’ora o due la maggior parte delle proprietà benefiche sarà irrimediabilmente perduta.
Gli esperti consigliano di bere un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto. Tuttavia, se lo desideri, puoi berne anche un paio: questo approccio consente di riempire parzialmente lo stomaco prima di mangiare, per cui una persona mangerà molto meno e, di conseguenza, non aumenterà di peso.
Ma se bevi acqua dopo un pasto, rallenterà la digestione. Quindi dopo aver mangiato si consiglia di bere non prima di due ore. Tutti coloro che vogliono perdere peso dovrebbero bere almeno due o anche due litri e mezzo di acqua al giorno, e quando fa caldo aumentare la quantità di acqua bevuta. E non dovresti bere l’acqua del rubinetto, è meglio acquistare acqua da fonti o utilizzare filtri speciali per purificarla.
Il principale nemico di tutti coloro che perdono peso è la soda dolce: provoca lo stomaco a rilasciare enzimi che causano la fame. Inoltre è incredibilmente ricca di calorie, il che a sua volta interferisce notevolmente con la perdita di peso. Non dovresti bere neanche birra o vermut: contribuiscono infatti ad un significativo aumento dell’appetito.
Ordine online i prodotti biologici del migliori Agricoltori e produtori Italiani sula nostra piita forma !