DolciRicette

PANCAKE ALLE MELE

Oggi prepareremo una colazione meravigliosa e deliziosa: pancake di farina di riso con mele. La farina di riso, a differenza della farina di frumento, appartiene ai carboidrati complessi, ricco di vitamine, oligoelementi e fibre.

Pertanto, la colazione con questi pancake è ideale per tutti coloro che cercano di seguire una corretta alimentazione e anche per coloro che stanno cercando di perdere peso. Sono ideali per qualsiasi età, quindi viene può essere una colazione deliziosa e salutare per tutta la famiglia !

Ingredienti:

Farina di riso 120 g
Uova 2 pezzi
Panna acida 15% 120 g
Mela 1-2 pezzi
Uvetta 40-50 g
Soda 1/2 cucchiaino
Zucchero (dolcificante a piacere) 20-30 g
Olio vegetale 1 cucchiaio
Vanillina 1 cucchiaio
Sale un pizzico

Preparazione:

1. Rompi un paio di uova nella panna acida e sbattile leggermente con una frusta.
2.Aggiungere lo zucchero ( o un dolcificante ) e un pizzico di sale poi mescolare . Setacciare la farina con la vaniglia e la soda nella miscela di uova e panna acida.
3 . Amalgamare bene il tutto e aggiungere l’uvetta lasciata in ammollo in acqua bollente e precedentemente lavata.
4. Impastare di nuovo il tutto: l’impasto è ormai pronto. Tagliare la mela a fettine sottili (puoi anche tagliarle a cubetti).
5 . Riscaldare bene la padella (preferibilmente antiaderente) e ungere con una goccia di olio vegetale. Versare l’impasto in porzioni e metterci sopra le mele, se non le avete aggiunte all’impasto. Giriamo i pancake quasi immediatamente dall’altra parte e friggiamo a fuoco basso, sotto il coperchio, finchè sono teneri.
6. I pancake pronti possono essere abbinati con yogurt naturale, panna, o la tua marmellata preferita, con una tazza di caffè.
100 g di pancake contengono 257 kcal: proteine – 6 g, grassi – 9 g, carboidrati – 38 g

Buon appetito!