DolciRicette

Muffin Di Cachi

DESCRIZIONE DEL PIATTO

La mousse di fragole è un dolce al cucchiaio perfetto per terminare in dolcezza la cena.

Le fragole sono un frutto davvero bello da vedere oltre che da gustare. Ricche di flavonoidi aiutano a prevenire il colesterolo e sono ricche di vitamina c. Non è mai stato più piacevole cedere ad un peccato di gola come questo.

La mousse di fragole può essere presentata in molteplici modi, qui presentiamo il metodo classico ma a piacere si possono aggiungere scaglie di cioccolato o una bella cascata cioccolato fuso. Per gli amanti del dolce stucchevole meglio non c’è della guarnizione col cioccolato bianco.

INGREDIENTI

Cachi maturi 3 pezzi
Zucchero 126 g
Farina 255 g
Latte 180 ml
Olio extravergine d’oliva 74 g
Uova 2 pezzi
Lievito 1 bustina
Cacao amaro 1 cucchiaio
Sale q.b.

PREPARAZIONE

1. Lavate bene i cachi sotto acqua corrente fresca, togliete il picciolo e tagliateli a pezzetti, metteteli in un pentolino aggiungendo 2 cucchiai di zucchero e fateli cuocere a fuoco lento per 15 minuti finché non otterrete un composto amalgamando tutti gli ingredienti.

2. Frullate il tutto per ottenere una crema.

3. In una terrina sbattete con una frusta le uova con lo zucchero, aggiungete farina, l’olio, il cacao e la bustina di lievito per dolci fino ad ottenere un impasto omogeneo.

4. Aggiungeteci la crema di cachi e mescolate bene.

5. Infine, versate il composto negli stampi per muffin (in carta o alluminio) e cuocete in forno a 170 °C per 20 minuti circa.

6. Servite i vostri muffin ancora tiepidi con una bella tazza di tea.

Di commento qui