Bellezza e saluteDiete

I BENEFICI DELL’ALOE E COME INTEGRARLO NELLA DIETA

Molte persone conoscono i benefici dell’aloe vera, ma il fatto che questa pianta possa essere utilizzata con successo per la perdita di peso diventa anche una vera scoperta per molti. Recentemente, i preparati a base di aloe vera sono diventati una tendenza molto alla moda nel settore della perdita di peso! Quindi quali sono i benefici dell’aloe e come usarla correttamente?

Benefici dimagranti
L’aloe vera vanta la capacità di aumentare significativamente il metabolismo – alcuni studi hanno stabilito che i composti bioattivi contenuti in questa pianta possono effettivamente accelerare il metabolismo, che è molto importante non solo per perdere peso, ma anche per mantenere la salute in generale. E questa proprietà consente al corpo umano di bruciare molte più calorie con una dieta e un’attività fisica costanti! Insomma, l’aloe vera è un ottimo biostimolante naturale!

Inoltre, l’aloe consente un adeguato controllo dei livelli di zucchero nel sangue. A quanto pare, l’assunzione sistematica di integratori di aloe vera è di grande aiuto per combattere l’insulino-resistenza, che è uno dei motivi principali per guadagnare chili in più! Inoltre, questi integratori aiutano a mantenere i livelli di glucosio nel sangue ottimali.

Come usarlo correttamente?
Dell’ aloe viene usato principalmente il gel ed il succo derivante. Per scopi medici, di solito è il gel che viene utilizzato. Per estrarlo da soli dalle foglie, è sufficiente tagliare una piccola foglia dalla pianta, quindi tagliarla per il lungo, dopodiché puoi raccogliere tutto il gel che si trova all’interno con un coltello o un cucchiaio. A proposito, questo gel può essere tranquillamente aggiunto a varie salse, frullati o persino zuppe! Per perdere peso, ad esempio, viene spesso aggiunto alla composizione di frullati di bacche o verdure. Generalmente, si consiglia di consumare un cucchiaino di questo gel al giorno.

Per quanto riguarda il succo di aloe vera, il succo di latte stesso è completamente inadatto al consumo umano e di solito non viene utilizzato per scopi medicinali. In genere, il termine “succo” indica il liquido ottenuto dal gel. E per preparare un tale succo, in primo luogo, viene estratto un gel dalle foglie, dopo di che viene spremuto. Il succo risultante viene utilizzato per analogia come il gel, ovvero puoi aggiungerlo sia ai frullati che a una serie di altri piatti.

Integratori di aloe vera
Molte persone utilizzano integratori alimentari preparati a base di aloe. Il mercato moderno è letteralmente pieno di un’ampia varietà di additivi, che contengono questa pianta incredibilmente preziosa! Vanno assunti in piena conformità con le istruzioni. E, naturalmente, non dovresti dimenticare i possibili effetti collaterali! Inoltre, la sicurezza dell’assunzione di tali integratori dipenderà in gran parte dall’affidabilità dei loro produttori. Sfortunatamente, non tutti gli integratori sono realizzati con varietà sicure di aloe vera e a volte non vengono puliti davvero bene ed efficacemente. Prodotti di questo tipo possono presentare quindi a volte alcune microsostanze leggermente nocive.

Di commento qui