RicetteSecondi Piatti

Frittata Di Cipolle

DESCRIZIONE DEL PIATTO

Questa deliziosa frittata è perfetta per tutti gli amanti delle cipolle. Le cipolle sono un ortaggio ricco di proprietà. Sono disintossicanti, diuretiche, antiossidanti, antinfiammatorie. Per questo motivo sono un grandissimo alleato per la nostra salute.

INGREDIENTI

Cipolle 600 g
Uova 6 pezzi
Burro 60 g
Prosciutto cotto 30 g
Grana grattuggiato 30 g
Basilico 3 foglie
Menta 3 foglie
Sale q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE

1. In una padella antiaderente mettete dell’olio extravergine d’oliva (un cucchiaio circa), le cipolle tagliate a rondelle, il burro, il prosciutto cotto tagliato a listarelle, le foglie di menta sminuzzate. Fate rosolare, sarà pronto quando le cipolle saranno dorate.

2. Nel frattempo, in una terrina rompete le uova, aggiungete il sale, il pepe, unite il grana e il pecorino continuando a mescolare.

3. Unite il basilico tritato e il soffritto di cipolla.

4. In una casseruola fate scaldare dell’olio extravergine d’oliva e quando sarà caldo unite il composto a base di uova, cipolle e formaggio. Mescolate per qualche minuto.

5. La frittata si dovrà cucinare in entrambi i lati, quando un lato sarà pronto girate dall’altro e continuate a cucinare. Potete capovolgere la vostra frittata aiutandovi con un piatto.

6. Servitela tagliata a fette.

Di commento qui